Sede
CNSAS Sappada Plodn

spazio
 


FOTOGALLERY
CAI Sappada sede CAI Sappada sede CAI Sappada sede CAI Sappada sede

  • CAI Sappada sede
  • CAI Sappada sede
  • CAI Sappada sede
  • CAI Sappada sede


Per offrire un servizio completo il soccorso alpino di Sappada decide che la vecchia sede, uno stanzino nello stabile comunale che ospitava l'ambulatorio e il museo etnografico, è inadeguato. Viene quindi deciso di realizzare una sede indipendente. Il 7 luglio 2006 cominciano i lavori, che grazie all'aiuto di molti volontari, finiscono dopo 605 giornate uomo e 2.722 ore di lavoro in cantiere, con l'inaugurazione del 30 giugno 2007. La nuova sede è così operativa.


IIl CNSAS di Sappada desidera ringraziare il Comune di Sappada, gli enti, le ditte ed i privati per il generoso sostegno offerto, senza il quale non sarebbe stato possibile la costruzione di quest'opera.

Pochi mesi dopo l'inaugurazione della nuova sede del soccorso alpino di Sappada sono iniziati i lavori per la realizzazione della piazzola per l'eliambulanza. La piazzola è adibita al volo notturno e si inserisce in un progetto che prevede la realizzazione di altre piazzole all'interno della provincia. Anche quest'opera è stata completata ed è in funzione dal luglio del 2008.